Mercatino mensile "dalla soffitta alla strada"

AGLI OPERATORI DEL MERCATINO

“DALLA SOFFITTA ALLA STRADA”

Si rende noto che, ai sensi dell’articolo 8 del vigente regolamento comunale del mercatino “DALLA SOFFITTA  ALLA STRADA”,  approvato  con deliberazione  del Consiglio  Comunale n° 25 del 27.06.2017 e successiva modifica con deliberazione del Consiglio Comunale n° 30 del 27.09.2021, per poter partecipare alla manifestazione nel prossimo anno 2023, dovrà essere presentata al Comune, dall’1 ottobre al 31 ottobre p.v., preventiva domanda su  apposito modulo predisposto dal comune stesso, in qualsiasi modo previsto (email, pec, fax, posta o direttamente all’ufficio protocollo) tassativamente dalle ore 9.00 del giorno fissato al fine, di non penalizzare chiunque non possegga apparecchiature informatiche che consentono l’inoltro della richiesta nelle ore antecedenti l’apertura degli uffici comunali nel medesimo giorno; avendo la relativa concessione del posteggio validità annuale.

PER IL CORRENTE ANNO LE ISCRIZIONI AVVERRANNO DA LUNEDI’ 03 OTTOBRE essendo i giorni: 1 ottobre sabato, 2 ottobre domenica (uffici chiusi).

Si ricorda inoltre che l’assegnazione delle aree avviene esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle richieste di partecipazione, attestato dal protocollo generale, seguendo, dal numero uno in poi, la numerazione dei posteggi.

Si precisa pure che la concessione definitiva del posteggio è subordinata al pagamento di almeno il 50% della tariffa complessiva, pari ad € 55,00; il saldo della tariffa (pari ad ulteriori € 55,00) dovrà essere versata entro il 31 luglio 2023.

Il facsimile di richiesta di partecipazione ed il regolamento sono reperibili sul sito istituzionale del comune www.comune.villanuova-sul-clisi.bs.it come sottoindicato; 

Per eventuali chiarimenti  (o per avere facsimile di richiesta di partecipazione e regolamento) è possibile rivolgersi all’ufficio Commercio  tel. 0365/31161 int. 6.

Dalla residenza Municipale, 31 agosto 2022

                                                                                                    IL FUNZIONARIO INCARICATO

                                                                                                              (Rag. Lucia Baga)

                                                                                                           

Misure a carico del titolare di posteggio

  • pulizia e disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di vendita;
  • è obbligatorio l’uso delle mascherine, mentre l’uso dei guanti può essere sostituito da una igienizzazione frequente delle mani
  • messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco;
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.
  • rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro dagli altri operatori anche nelle operazioni di carico e scarico;
  • nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce. In alternativa, dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente.
  • in caso di vendita di beni usati: pulizia e disinfezione dei capi di abbigliamento e delle calzature prima che siano poste in vendita.

Agli operatori con posteggio isolato ed agli operatori con autorizzazione all’esercizio in forma itinerante si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni del presente paragrafo.

REGOLAMENTO: https://www.comune.villanuova-sul-clisi.bs.it/output_allegato.php?id=15673

MODIFICA REGOLAMENTO: https://www.comune.villanuova-sul-clisi.bs.it/output_allegato.php?id=23685

PLANIMETRIA: https://albo.studiok.it/villanuovasulclisi/albostorico/dettaglio.php?id=MES00000001182022

FAC SIMILE DOMANDA DI ADESIONE:

 

AL COMUNE DI VILLANUOVA SUL CLISI  

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL MERCATINO “DALLA SOFFITTA ALLA STRADA” ANNO 2023

Il/La sottoscritto/a_________________________________________________________________Nato/a a __________________________________

il____________________________________ residente a _________________________________in ______________________________n.________

cap._______C.F._____________________________tel.__________________fax____________ e-mail_____________________________________

PEC____________________________________________

*in nome e per conto dell’Associazione __________________________________________________________________________________________

con sede in__________________________via ___________________________n.______cap_____

*(solo per le associazioni)

CHIEDE

 

di poter partecipare come operatore non professionale (hobbista) al MERCATINODALLA SOFFITTA ALLA STRADAper l’anno 2023, in via Zanardelli, nel parcheggio antistante l’ingresso principale del centro commerciale “Italmark” e nella prima domenica del mese, per la vendita dei seguenti articoli: (2)

 ______________________________________________________________________________________________________________________________________

(2) nel mercatino gli operatori possono esporre in vendita esclusivamente la merce indicata all’art.5 del regolamento.

A tal fine, ai sensi del D.P.R. 445/2000, consapevole delle responsabilità previste dalla legge in caso di dichiarazione mendace,

DICHIARA

  • di non essere titolare di autorizzazione per l’esercizio del commercio in sede fissa o su aree pubbliche;
  • di non essere artigiano che vende i propri articoli prodotti in forma imprenditoriale o professionale

Dichiara altresì di aver letto e di accettare il regolamento relativo al mercatino “DALLA SOFFITTA ALLA STRADA”, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 25 del 27.06.2017 e successive modifiche ed  integrazioni e che tutte le comunicazioni verranno effettuate da parte del Comune all’indirizzo e-mail sopra indicato e sul sito istituzionale. 

Prende atto inoltre che l’assegnazione del posteggio è subordinata al pagamento di almeno il 50% della tariffa annua, pari ad € 55,00, da versare in una delle seguenti modalità:

-PAGO PA

-IBAN: IT64L0306955430000000012924 (Banca Intesa San Paolo SPA)

-Conto corrente postale n. 14620256 intestato al Comune di Villanuova sul Clisi

Il saldo, pari ad ulteriori € 55,00, dovrà essere versato entro il mese di luglio 2023.

                                                                                                             

                                                                                             _________________________________

                                                                                                                        Firma

Allegati:

  1. fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  2. copia dello statuto (solo per le associazioni)
  3. copia del permesso di soggiorno (solo per gli extracomunitari)

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

La richiesta, indirizzata al Comune di Villanuova sul Clisi, potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

– direttamente all’Ufficio Protocollo – Piazza Roma n.1 – 25089 Villanuova sul Clisi durante gli orari di apertura al pubblico;

– a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. all’indirizzo sopra precisato;

– mediante e-mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it

– tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC: comunevillanuova@pec.it 

La domanda deve essere debitamente sottoscritta ed alla stessa dovrà essere allegata la prevista suddetta documentazione. In caso di trasmissione in formato elettronico, gli allegati devono essere in formato PDF.

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003

Si informa la S.V. che:

a) i suoi dati saranno conservati e trattati, anche in forma automatizzata, presso il Comune cui è presentata la domanda, ai fini dell’espletamento dell’istruttoria necessaria al rilascio dell’autorizzazione per partecipare al mercatino;

b) il conferimento dei dati è obbligatorio;

c) il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità a rilasciare l’autorizzazione;

d) i dati potranno essere comunicati alla Regione Lombardia per il monitoraggio del commercio su aree pubbliche e per ogni altra finalità prevista dalla legge ed ad altre amministrazioni pubbliche per eventuali altre finalità di legge, oltre ai soggetti aventi diritto di cui all’art. 22 della l. 7 agosto 1990 n. 241.

e) Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003;

f) titolare del trattamento dei Suoi dati è il comune cui è presentata la domanda, cui potrà essere richiesto anche il nominativo del responsabile del trattamento;

g) in base all’art. 22, co. 2 del d.lgs. 196/2003, si comunica, inoltre, che i suoi dati giudiziari vengono trattati in base agli obblighi di cui alla l. 31 maggio 1965 n.575 e al DPR 3 giugno 1998 n.252.